Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend - A.S. 2023/24

Progetto Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend. Informazioni e calendario laboratori

EVENTO DIVULGATIVO 22 APRILE 2024

22 APRILE

EVENTO DIVULGATIVO 5 Febbraio 2024

in occasione del "Safer Internet Day", l'Istituto "Montalcini" , in collaborazione con la Fondazione "Mondo Digitale"  - Partner della Mappa educante del Comune di Roma nell'ambito del progetto "Vivi Internet al meglio"- ha organizzato una tavola rotonda, "La gestione dei nostri dati in rete" - Tik Tok,Instagram, WhatsAppapp: rischi e benefici.

I dettagli dell'evento sono visibili nella locandina

evento 5 febbraio

Evento divulgativo del  23 GENNAIO 2024

il 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria.

Quest'anno, grazie all'Associazione Progetto Memoria, abbiamo l'eccezionale possibilità di ospitare un rappresentante della comunità ebraica di Roma e testimone della shoah Martedì 23 Gennaio 2024 - ore 16.45, Sala conferenenze Plesso Svevo -.

Invitiamo tutti, adulti, ragazzi e bambini, a partecipare numerosi all'evento, per il prezioso contributo che incontri di questo tipo possono dare alla memoria collettiva e alla sensibilizzazione alle diversità. Il titolo dell'incontro è "Essere indifferenti" e si svolge nell'ambito del progetto "Scuole aperte di pomeriggio".

23 Gennaio 2024

Cari genitori, dopo l’acclamato evento “Nate sotto il segno della scienza”, continuano gli incontri di divulgazione scientifica legati al progetto "Scuole aperte il pomeriggio” del comune di Roma.

Una volta al mese, fino a maggio,  proporremo vari temi non solo di astronomia, ma anche legati alle varie giornate mondiali.

Gli eventi sono interattivi e rivolti a grandi e piccoli di tutto il territorio.

Per questo primo evento, il collegamento sarà La giornata mondiale dello spazio.

Locandina 18 dicembre

Locandina Scuole aperte il pomeriggiolaboratori scuole aperte il pomeriggio