Alice attraverso lo schermo - II Edizione - Aggiornamento
Per il secondo anno il nostro Istituto, ha partecipato al percorso formativo "Alice attraverso lo schermo" in collaborazione con il Cestro studi Salesiano; hanno partecipato a questa edizione, alcune sezioni della scuola infanzia e classi della scuola primaria, con percorsi strutturati in base all'età dei partecipanti e proposte formative di livello sia per gli alunni che per i docenti.
Il progetto di Educazione all’Immagine del Centro Culturale Salesiano, è finanziato dal bando territoriale all’interno del Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il 20/5/26 presso il Cinema teatro Don Bosco si terrà l'evento di restituzione per la scuola primaria che vedrà la partecipazione tra gli altri di Pilar Fogliati (doppiatrice di Ansia - Inside out 2) durante la quale verranno proiettati i lavori dei laboratori delle classi I° e II° dell'Isituto e dei cortometraggi realizzati dalle classi IV° e V°dell'Istituto.




Documentazione finale.
Di seguito i due cortometraggi realizzati dalle classi 1° e 2° e 4° e 5° del nostro Istituto che conludono un predocorso formativo emozionante.
Classi 1° e 2°

