La notte bianca delle scuole 22 Maggio 2026

Siamo lieti di invitarvi a un appuntamento speciale che, quest’anno, rappresenta per tutta la nostra comunità scolastica un momento particolarmente significativo: la “Notte Bianca delle Scuole Aperte”, che si terrà il 22 maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:300.
L’evento sarà non soltanto una festa di fine anno, ma anche l’occasione per condividere il percorso svolto insieme durante questi mesi, nei quali la scuola ha voluto aprirsi sempre di più al territorio e alle famiglie, diventando uno spazio di incontro, partecipazione e crescita anche oltre il tradizionale orario delle lezioni.
Grazie all’impegno e alla passione dei nostri docenti, che hanno saputo progettare attività pomeridiane coinvolgenti e stimolanti, e grazie all’entusiasmo degli alunni e alla collaborazione delle famiglie, che con la loro partecipazione hanno dato valore e significato a ogni esperienza condivisa,la Notte Bianca sarà il momento conclusivo e celebrativo di questo percorso: i ragazzi saranno protagonisti attraverso esposizioni, laboratori, performance e attività che racconteranno il lavoro svolto durante l’anno.

Vi aspettiamo numerosi. 

22 maggio

locandina

  

  notte bianca

Alcune attività: L'orchestra Con-Fini Armonici, creata e diretta dalla Prof.ssa Gentile, si è esibita per la Notte Bianca nelle scuole di Roma. Ottanta ragazzi e ragazze hanno eseguito musiche dal mondo: Abruzzo, Liguria, Sudan, Irlanda del Nord e Palestina. La dimostrazione che nelle pratiche di comunità ognuno trova il proprio posto, e che stando in ascolto, accordandosi e stando uno accanto all'altra si genera e moltiplica bellezza.
orhestra  

orchestra1  orchestra1

orchestr

orchestra

orchestra