Progetto Coding scuola infanzia A.S. 2024-25

AVVENTURE NEL MONDO DELLO STEAM

Progetto a.s. 2024-2025  Scuola dell'infanzia, Alunni dell'ultimo anno Sezioni B-D-E-G-H

Referente Veneri Roberta, in collaborazione con le Docenti delle sezioni interessate

Il percorso si evidenzia per una componente metodologica ludico-esperienziale, relativa all’utilizzo delle tecnologie innovative inclusive, che passando dal fare e sperimentare in prima persona si prefiggono di facilitare le componenti relazionali, comunicative, prassiche e cognitive in tutto il percorso. Il percorso caratterizzato da attività linguistiche-espressive, dalla scoperta del “mondo tecnologico” e artistico-creativo, sollecita alla creazione di prodotti individuali/di gruppo attraverso molteplici linguaggi (motorio-orale-grafico) che caratterizzano il mondo dei bambini. 
Tali linguaggi-campi d’esperienza saranno il terreno fertile per valorizzare socializzazione e scambio, elementi educativi essenziali per tutti gli apprendimenti.

Documentazione progetto